giovedì 5 dicembre 2013

I 10 attori e modelli portoghesi che dovete assolutamente conoscere.

Ora bem, non ho potuto tirarmi indietro: come si dice, ogni promessa é debito, ed io le promesse le mantengo, a costo di far sembrare questo blog la succursale portoghese di Novella 2000. D'altronde era prevedibile: in seguito alla pubblicazione, la settimana scorsa, del post dedicato alle 10 attrici e modelle portoghesi che dovete assolutamente conoscere, su Facebook si é subito scatenato il popolo femminile, che attraverso interventi del tipo "Quando farai contente noi?" e "Aspettiamo con ansia" (carinissimi commenti che in realtá nascondonevano infamanti accuse di maschilismo e trivialitá), ha cominciato a reclamare a gran voce la pubblicazione di un post dedicato anche alle attori e alle modelli lusitani. Care meninas, ve lo avevo promesso... Ebbene eccoli qui, in tutta la loro patinata beltá, i 10 maschi portoghesi con i quali andreste volentieri fuori a mangiare un bacalhau com natas!

O una sopa de ervilhasSei lá.



34 anni, lisboeta, primo attore portoghese a ricoprire il ruolo di protagonista nelle MICIDIALI telenovelas brasileiras, pertanto migrato a Rio de Janeiro dove lavora per la celebre Rede Globo.
Disponibile nelle versioni Cannavaro©....





E Giannimorandi©.









Di anni 36, segno zodiacale bilancia, naturale di Barreiro. Anche lui passato dalla serie Beverly-Hills-90210-dei-poveri Morangos com Açúcar, poi apparso in una nutrita serie di telenovelas dai nomi mariomeroli, tra le quali Saber Amar (2003), Fala-me de Amor (2006) e Laços de Sangue (2010/2011).



Attualmente sintonizzato sul canale barbudo con strabismo di venere incorporato.






Rocha, tradotto dal portoghese ROCCIA, 36 anni, attore teatrale e televisivo, modello, bagnino. Da non confondere con l'omonimo regista.


Difficile da confondere.

Anche lui recentemente approdato alla brasiliana Rede Globo.



Con tanto di infradito d'ordinanza.





Maturo 43enne, veterano delle telenovelas (con produzioni firmate RTPSIC TVI), é attualmente tra i modelli portoghesi di maggior prestigio. Soprannominato The Body, é proprietario della palestra Ginásio Luddance nel centro di Carcavelos, vicino Cascais (dove non é raro incontrarlo a fare surf)....


Con lo stesso asciugamano nero delle sfilate.

.....E di un ristorante, Cor d'Agua, sempre a Carcavelos.

Niente di meglio di una feijoada di marisco dopo una bella nuotata, digo eu.






Moreno, etá sconosciuta, mutande color aragosta. Modello a attore, anche lui apparso in Morangos Com Açúcar, dove interpretava Gustavo....


L'autista.





Classe 1985, partorito sul set di Morangos Com Açúcar, dove interpretava il vilão Ricardo....


'O guappo d'ó quartieri

...Apparso anche al cinema e al teatro, per una scommessa persa al biliardino ha smesso di tagliarsi i capelli.









32enne, ha cominciato la sua carriera a 14 anni, come modello; approdato in TV, ha recitato in diverse telenovelas di successo, affermandosi in seguito anche come attore cinematografico (Mapa, 2009, e The Red Butterfly, 2012). Ma é con la serie televisiva hollywoodiana The Bible (2012), ispirata al libro di favole piú famoso del mondo, che guadagna fama intenazionale, interpretando un ruolo SECONDARIO....


GESÚ CRISTO.

.....Interpretazione che gli ha valso la partecipazione al programma di Oprah Winfrey, la pantera nera del teleschermo, e un Telegatto.






35 anni, formatosi alla Escola Superior de Teatro e Cinema de Lisboa. Attore teatrale, cinematografico e, chevelodicoaffare, televisivo (ancora telenovelas, compresa Morangos com Açúcar). 








Classe 1967, modello e attore, occhi azzurri, potrebbesserevostropadre. Disponibile nelle versioni Bettarini©....




....E Camiciacoibaffi©....








Al secolo Diogo Maria Mendes Leal Pereira do Amaral, soprannominato Pel di carota dagli ex compagni di scuola, per semplicare. 32enne, doppiatore e attore di telenovelas, affermatosi soprattutto nel successone Floribella (2006), dove interpretava Frederico Fritzenwalden.


Il rampollo di una ricca famiglia tedesca.


Da quando aveva 8 anni i genitori a Carnevale lo "vestono" sempre alla stessa maniera:



Image and video hosting by TinyPic
<< Sorridi, Ó Dudú >>

Poi lo portano al Corso a tirare la foto.


Image and video hosting by TinyPic




Ouh, uguale!!!! :D


<< Sigh >>.

1 commento:

  1. Te sei scordato Pedro Lima, che è pure testimonial della Holmes Place, eh eh eh.
    http://holmesplace.pt/pt/fazer-exercicio-resolucoes-2014-a722.html

    RispondiElimina

Tutti i commenti che saranno ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine od onorabilità di terzi, saranno rimossi. Saranno altresì rimossi commenti considerati spam, razzisti e che contengano dati personali non conformi al rispetto della norma sulla Privacy vigente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...