venerdì 22 novembre 2013

Lisbona fatta con i Lego

Ora bem, siate sinceri: se c'é una cosa davanti alla quale non sapete proprio resistere, sono i mattoncini Lego. Che siate maschietti o femminucce, 20enni, 40enni o centenari, quando vi capita di andare a comprare un giocattolo per i vostri figli e nipoti, e vi ritrovate a passare davanti alle confezioni del celebre marchio danese di costruzioni, tornate tutti dei pischelli: uooooooooooooooh guaaaaarda lo zoo! La centrale dei pompieri! L'ufficio delle Poste! La stazione dei treni! Un verdadeiro momentocommozione©.
Ecco perché dopo quasi 70 anni di storia, i Lego sono ancora il giocattolo preferito dai grandi, che se non lo sapevate, sapevatelo, ogni anno organizzano diverse convention in tutto il mondo dove migliaia di appassionati si riuniscono per vendere e comprare pezzi, certo, ma anche per esporre le proprie creazioni, dato che con i Lego ci puoi fare tipo TUTTO.

Lisboa non poteva mancare all'appello: dopo un'edizione 2012 che sembra essere stata la maggiore del mondo in numero di visitatori (circa 40mila), quest'anno il Lego Fan Event di Lisboa (cha ha avuto luogo all'interno della Praça de Touros a Campo Pequeno dal 25/4 al 1/05/2013) é stato dedicato proprio alla capitale alfacinha, con una esposizione dei piú celebri monumenti ed edifici di Lisbona... Fatti con i Lego.

Per il 2014, ve lo dico, é giá in preparazione un nuovo evento, nella vicina Oeiras; noi intanto ci andiamo a vedere cosa c'era di bello quest'anno. Bora!


Na-na-na-nah!!!! Si guarda ma non si tocca!!!

Dai, la facciamo questa cosa scema che siamo dentro al negozio di giocattoli per comprarci il regalo al nipotino, e passando dal reparto dei Lego, ad ogni cosa che vediamo facciamo tutti uooooooooooooooh guaaaaarda!!!! Combinado? Si comincia!

Uooooooooooooooh guaaaaarda!!!! 









Uooooooooooooooh guaaaaarda!!!! 


La cinquecentesca Casa dos Bicos




....Oggi sede della Fundação José Saramago.




Uooooooooooooooh guaaaaarda!!!! 


L'Electrico




Figurati se mancava!




Uooooooooooooooh guaaaaarda!!!! 



L'edificio della Camara Municipal




Meno bianco, devo dire, dell'originale.



Uooooooooooooooh guaaaaarda!!!! 







Immancabile...





 Uooooooooooooooh guaaaaarda!!!! 







 Che ospitava l'evento....







La Estação Metro di Campo Pequeno



....Uguale!!!!!




Uooooooooooooooh guaaaaarda!!!!







.... Chiamato affettuosamente A catedral dai tifosi del Benfica, era il modellino piú grande presente dell'esposizione: mentre lo stadio reale puó ricevere 65mila spettatori, in questa riproduzione possono sedersi negli spalti 5mila pupazzetti o meglio, Minifigs, nome con il quale i lego-fans chiamano i caratteristici omini gialli.




Uooooooooooooooh guaaaaarda!!!!



 La statua del Marques de Pombal nell'omonima Praça,







Uooooooooooooooh guaaaaarda!!!!












Uooooooooono.... No, no, abbiamo finito!


QUI potete vedere un video di quel giorno. Per il negozio di giocattoli piú vuicino a casa vostra, consultate le Pagine Gialle :)


Bom fim-de-semana! 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti che saranno ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine od onorabilità di terzi, saranno rimossi. Saranno altresì rimossi commenti considerati spam, razzisti e che contengano dati personali non conformi al rispetto della norma sulla Privacy vigente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...