mercoledì 13 aprile 2011

Una FANTASTICA mostra a Lisboa

Sempre a propostito di incentivare la fantasia, proseguono le serate, diciamo così, culturali di Mundo a Lisboa. Stasera, inebriati dalla brezza primaverile (e anche da un pò di birra), andiamo alla mostra di SyFy, canale televisivo statunitense specializzato in Fantascienza o, come si dice in quella meravigliosa - e a volte brutalmente pratica e descrittiva - lingua che è il portoghese, Ficçao cientìfica. Luogo della scena: come al solito il nostro amatissimo Sao Jorge; in esposizione: 90 oggetti originali utilizzati in film rimasti nell'immaginario collettivo di tutti come Ritorno al futuro, Edward mani di forbice, Star Wars e, uh, Conan di Schwarzenegger.
Dice: No ma sarà un pacco. Eccheccifregga annoi, tanto è a gratis! Cliccate sul link qua sotto per vedere COSA abbiamo trovato!

Come ci ha viziati bene il Cinema São Jorge! Mentre saliamo le scale della Metro di Avenida, ci aspettiamo come minimo di trovare all'ingresso un mega-manifesto-gigante col logo della mostra. Invece no, perchè come vuole James Cameron, ora tutto si fa in 3-D.

Woo.
Coooomunque, ecco a voi le foto di alcuni degli oggetti FANTASTICI esposti alla mostra, che è abbastanza nerd nel suo genere e alla fin fine, sì, è un pacco, ma oh: senza effetti speciali, non è mica la stessa cosa, eh.

Cominciamo con la maschera indossata da Michael Keaton nel film di Tim Burton del 1992 Batman Returns...


(quello dove il Cavaliere oscuro si beccava una beeella, umidissima leccata sulle labbra da Michelle Pfeiffer, la più sexy e perfetta Catwoman che ci sia mai stata)




...E quella indossata da Jim Carrey in The Mask, que film per bambini tratto da un fumetto per adulti che TUTTI abbiamo visto...



...Quello dove Carrey sfoggia una dentatura da cavallo (come sempre, del resto).



Il presunto casco originale (o UNO dei presunti) di Dart Fener, dall'IMMORTALE saga di Star Wars.



Quello che un istante dopo che te lo mettono diventi cattivissimo e respiri come un sub....




...Una delle maschere utilizzate nel Pianeta delle scimmie, ovviamente il primo, classico del 1968...




...Quello dove c'è la Statua della Libertà quasi totalmente seppellita dalla sabbia...




E dove Charlton Henton, non essendosi ancora evoluta Michelle Pfeiffer, tallona una primate.




Il costume del serial-killer di Scream, "una lezione sulla paura" di Wes Craven.~




E una raaaaffinatissima rilettura dell'Urlo di Munch, certo.




Una pietra di kryptonite verde - che come prontamente spiegato da Wikipedia degenera i tessuti e provoca dolore ai kryptoniani fino a ucciderli - dal celebre film del 1978 Superman...




...Con quel bell'uomo di Christopher Reeve...



... Eh, si. Il Superman piú perfettissimo che ci sia mai stato.




E ancora - Grande Giove! - il Mister Fusion (chiamato generatore di fusione nel doppiaggio italiano), l'apparecchio dentro al quale Doc, scopertosi ecologista e abbandonato il plutonio, buttava i rifiuti per avviare la FUSIONE NUCLEARE necessaria per sviluppare i famosissimi 1.21 gigawatt necessari alla DeLorean per viaggiare nel tempo. 




Naturalmente in Ritorno al Futuro, la più beeeeeellissima trilogia della storia delle trilogie!




 Uno dei guanti indossati da Johnny Depp in Edward mani di forbice...



Da vicino è bellissimo :)

.... E uno di quelli indossati da Robert Englund nella saga di Nightmare per impersonare Freddy Krueger, 39º posto nella lista stilata dalla American Film Institute dei 50 cattivi più cattivi della storia del cinema.




E anche delle lingue più morbide.




Una delle pistole usate da Deckard-Harrison Ford in Blade Runner  che, cavolo, a guardarla così da vicino sembra proprio di PLASTICA. Cinese.



Ma qui no...



Uno dei modellini usati per i Gremlins....


... Quegli esseri che nascono belli, dolci e portati per la musica....




... Ma che se gli dai a mangiare dopo la mezzanotte si trasformano in mostriciattoli bastardi e ti rovinano il Natale.




E infine, si, il PEZZO FORTE!



La spada impugnata da Arnold the governator Schwarzenegger in Conan il barbaro!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti che saranno ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine od onorabilità di terzi, saranno rimossi. Saranno altresì rimossi commenti considerati spam, razzisti e che contengano dati personali non conformi al rispetto della norma sulla Privacy vigente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...