È un ragazzo intelligente, ma non s'impegna. Avrei da ridire su questo, ma mi prendo il complimento e - come si dice - civediamoasettembre.
Sticá, perché mancano due giorni a settembre, e il prossimo finesettimana mia sorella, la mia sorellina, si sposa; se fossi riuscito a lanciarla dalla veranda - come ho provato a fare una volta quando avevo circa 7 anni - oggi non dovrei preoccuparmi di fare la figura del Gran Fratello Maggiore Della Loggia Del Sud davanti a, uh, tutti i millemila invitati al suo grosso grasso matrimonio greco. Anzi, SICILIANO....
...Cosa che - mi darete ragione anche qui - sprofonderebbe nel panico galoppante qualunque mundiale, anche il piú mondano, quello che mancava a 4 compleanni su 5 ma almeno mandava un sms. Bontá sua.
Anche perché saró uno dei testimoni, mica fischiett'. Io, il fratello intelligente che non s'impegna, e per questo - pur di non far tardi al lavoro - s'accontentava di PERNOTTARE in macchina a Piazzale Giotto...
con vista sulla cirvollazione |
...E come sveglia si affidava agli uccellini. Uscite tanto intelligenti che se oggi l'intelligenza servisse a far carriera, le includerei nel mio Curriculum Vitae. Ma viviamo nell'epoca di Linkedin, e due-tre parole-chiave bastano e avanzano. Per fortuna.
Peró é pur sempre mia sorella che si sposa; voglio dire, MIA SORELLA. SI SPOSA. Non mancherei per nulla al mondo, perché é uno dei miei legami imprescindibili e perché alla fin fine, ouh!, giuro non avevo veramente intenzione di buttarla giú dalla veranda. Vá, scherzavo. Mi rubava le attenzioni. Volevo solo spaventarla.
Per questo oggi scendo a patti col MIO spavento. Respiro profondamente, preparo le valigie, prendo l'aereo (anzi, GLI AEREI - a quando un diretto Sicilia-Portogallo? Impegnatevi, ó intelligentoni), mi vesto - anzi, mi travesto - di tutto punto....
....E scendo a Palermo per il mitico matrimonio di mia sorella, sanguedelmiosangue, creatura dolcissima e FORTISSIMA che non solo é intelligente, ma s'impegna anche - eccome se s'impegna. Non per dire, é rimasta a farsi 5 compleanni su 5 nonostante l'aria post-atomica che si respira a Palermo e un fratello maggiore mundiale che spesso manco si ricorda di mandare un sms. Eppure, non sono forse io quello che a furia di dormire sotto un albero ha piantato un seme (scusa Martim, é solo una metafora)????
Per questo, non solo in virtú del legame familiare, ma anche e soprattutto del profondo rispetto che nutro per lei, sono fiero e orgoglioso di farle da testimone (e di portare come avvocati la Senhora e il Bebé Mundo).
È un onore per me stare al suo fianco in un giorno tanto importante, e spero di ricordarmi i nomi di tutti e trentordici i cugini nati durante la mia assenza.
Infine, con i poteri concessomi dalla Loggia di cui sopra, benedico e accolgo a braccia aperte questo COGNATO che é tanto, ma tanto un bravo ragazzo (ti tengo d'occhio), prova ne é il fatto che riesce a mantenere una media di compleanni familiari ben piú alta della mia, segno che deve amare veramente tanto Claudia.
Io, credetemi, non ho ne ho mai dubitato: se c'é una coppia che MERITA un matrimonio, siete voi; respiro profondamente, preparo le valigie, prendo GLI aerei, mi travesto e - ta-daaaan! - sono lí, con voi, vengo a testimoniare questo evento meraviglioso.
Basta che non mi chiedate mai di ricordarmi i compleanni.
Vi scongiuro.
Parabéns agli sposi!!!
RispondiElimina