5. TOPO GIGIO
<< Ma cosa mi dici mai?!?!? >> |
"Beijinhos p'ra tí tambééééém"!!! Não é adoravél?????
Ora, sappiate che TUTT'OGGI, nonostante il buon gusto e os Centros de Saude di tutto il Paese abbiano bandito trasmissioni televisive con topi antropomorfi come protagonisti, Gigio continua ad essere amatissimo tra i portoghesi, i quali nella maggior parte dei casi NEMMENO SANNO che si tratta di una creazione italiana, pertanto tirate un sospiro di sollievo; é vero che PUÒ SUCCEDERE, ma al contrario di quanto possa accadervi con Il nano, questo nano - almeno - ve lo citeranno in pochi, e quando ve lo citeranno voi farete subitissimamente la faccia come di uno che ne ha rimosso l'esistenza.
Questo vi dará un margine di fuga. Come per Eusebio, tornate ad offrire una cervejinha fresca, magari due, per sviare il disocorso e sperate che al prossimo incontro lo abbia rimosso anche lui.
6. FABRIZIO CORONA
Si perché Fabrizio, paparazzo pazzo a cui va tutta la mia commiserazione, se vi ricordate ha avuto la bella pensata di farsi venire ad arrestare proprio qui a Lisboa, un annetto fa. Cosa che lo ha reso immediatamente celebre anche in terra lusitana. In seguito all'emissione della sentenza del tribinale di Torino, nel gennaio 2012, che lo ha condannato in via definitiva a 5 anni di reclusione per estorsione aggravata ai danni del calciatore Trezeguet , Corona si dà alla fuga, trova ospitalità a Cascais, vicino Lisboa, e dopo ben 6 giorni di latitanza - senza nemmeno riuscire ad assaggiare tutte le specialitá della regione - si consegna alle forze dell'ordine. Processato per direttissima da un tribunale portoghese, viene poi estradato in Italia e condotto nel carcere di Busto Arsizio dove al momento sta scontando una condanna in continuazione pari a 7 anni, 10 mesi e 17 giorni comprendente le sentenze che lo hanno condannato a: 5 anni per l'estorsione a Trezeguet, 1 anno e 5 mesi per l'estorsione a Coco e Adriano, 1 anno e 6 mesi per detenzione e spendita di banconote false e detenzione di una pistola, piú un'altra decina di giorni per violazione di domicilio, appropriazione indebita, oltraggio a magistrato e falsa testimonianza.
Che risate! |
Que sacanas, esses italianos!
7. MARCO BELLINI
...Ovvero il piazzaiolo fittizio piú famoso in Portogallo, ovviamente baffuto e caciarone, protagonista di una serie di terribili spot tormentone andati in onda nella televisione portoghese fino a qualche anno fa.
Piza quatro estasioneeee!!! Se vi state chiedendo se VERAMENTE per loro noi si parla cosí, beh la risosta é si! Olivas, prosiuto, funghi, formajo, e toh! Ci mettiamo pure una pugnata di mais, ma che cce frega ma che cce importa, un sottofondo verdiano, una cameriera tettona e una dona da casa sosia di Moira Orfei...
....E pronto, la pizaria italiana é servita! Ora, pare che per molti portoghesi Marco Bellini esista veramente, da qualche parte in Italia, da dove gestisce il suo negocio milionario di pizze fasulle.
Marco Belini é que sabe.
8. LAPO ELKANN
Coraggio questo é l'ultimo. Concludiamo in bellezza con l'eccentrico rampollo, erede dell'impero Agnelli, famoso in tutto il mondo per il suo buon gusto...
...Per essere stato ricoverato in seguito ad una overdose di stupefacenti che lo ha colto in casa della transessuale 57enne Patrizia, all'anagrafe Donato Brocco....
...E per aver rischiato di essere fracchiato di legnate da un'intera squadra di basket. Tutte cose che gli hanno valso per ben QUATTRO VOLTE l'elezione a Best Dressed Man da parte della rivista Vanity Fair.
Dimesso dall'ospedale, e ripresosi (non completamente) dalla botta, oggi Lapo si dedica a produrre occhiali in carbonio e collezionare Ferrari.
In Portogallo, dove Italia é ancora sinonimo di moda, é noto soprattutto per le sue customizações de roupas ("personalizzazioni di capi di abbigliamento") nelle quali "a elegância rivaliza com a excentricidade".
Verdadeiro estilo italiano, pá!
Mamma mia, la galleria degli orrori! Horror!
RispondiEliminaMa guarda che, per caso ho scoperto che molti portoghesi credono che il topolino Gigio sia roba loro... e lo danno come un classico cult degli anni ottanta ...:/
E poi dove lo metti il classico della moda italiana Massimo Dutti? :/ ??? appunto...
Mentre il falso pizzaiolo nn lo conoscevo, per fortuna o felizmente...
Ah, Monica! Come no! MArco bellini é quem sabe ;) Ahahaha
RispondiEliminaGrazie per la visita!
Mamma mia, quattro volte Best Dressed Man... Mi sa che preferivo Cannavaro in mutande
RispondiEliminaPer non dire del loro stupore quando gli dici che Topo Gigio vuol dire più o meno Rato Luisinho. Ti guardano attoniti e ti dicono: ah é?
RispondiEliminaAh, Marco, complimenti per i due post, mi hai fatto morir dal ridere :-)