sabato 29 giugno 2013

2a Festa ufficiale degli Italiani a Lisbona: TEM QUE SER!

Calorosi lettori del Blog di Mundo, benritrovati! L'estate - emfim - é arrivata! Lisboa brilla, scintilla e sfavilla come sostiene pereira e bolas! sostengo anch'io, che nonostante le decine di pretos á vender oculos nas ruas, non ho ancora trovato un paio d'occhiali da sole á maneira per proteggere i miei occhi azzurro-verde ceruleo e il mio spirito arco-iris dall'accecante bellezza di questa cittá che chiamano menina e moça. Ma tant'é: si vive nella 4a cittá piú bella del mondo, come ha decretato il sito Urban City Guides, via, sono giustificato, rinuncio agli occhiali alle lenti e a qualquer filtro, ancora una volta mi arrendo voluttuosamente a questa passione bruciante...





....e mi lascio leccare i capezzoli dal sole come questo rispettabile signore ritratto nella foto durante le festas ad Alfama. Si perché é estate, rapazes e raparigas, diciamoci la veritá, nessuno c'ha voglia di fare un kazoo che non sia divertirsi e festeggiare. Allora, esattamente come l'anno scorso, festeggiamo: é giunto il momento di tornare a brindare alla vita, a Lisboa, a nós: siamo Italiani a Lisbona, fellici di vivere nella 4a cittá piú bella del mondo: questa sorte merita ALMENO un urrá. É quello che grideremo, tutti insieme voluttuosamente, daqui a um mes, nella SECONDA FESTA UFFICILE DEGLI ITALIANI A LISBOA! :)




É con orgoglio e un poco di scimmia che Il Blog di Mundo, in collaborazione con suo cugino Sosteniamo Pereira, sta provvedendo a organizzare una SECONDA festa-ritrovo degli italiani residenti nella capitale alfacinha, cosa che NESSUNO ha il coraggio di fare per paura di essere preso a fischi e píriti; ma siccome noi siamo uomini di mondo abituati sia ai primi che ai secondi, non ci lasciamo intimorire e proseguiamo con la nostra idea, convinti che un momento di convivio per tutti noi scappati di casa possa essere salutare e soprattutto che sia  NECESSARIO, dato che la comunitá italiana a Lisbona negli ultimi anni é cresciuta a dismisura ma che, mesmo assim, mancano le occasioni per ritrovarsi, conoscersi e stringere legami, all'interno di un evento superpartes che non sia per soli amanti di cinema o di pilu.


Qualunquemente.


Ora, per tutti i precisini della fungia, é importante che sappiate logo tre cose:

1: La festa non ha scopo di lucro, e sará organizzata - con tanta dedizione e serietá - da un paio di personcine per bene che vivono qui a Lisboa da qualche anno e che per questo non si faranno problemi a ricorrere all'aiuto di sponsor, partners, amici, parenti e conoscenti per la buona riuscita della stessa, tenendo sempre a mente che l'obiettivo principale é STARE BENE: questo significa che se per esempio alla festa uma rapariga bonita vi chiede 1 Euro per una imperial, state pagando l'imperial, non certo il Blog di Mundo, Sosteniamo Pereira o la rapariga bonita


Toma!!!

A lei infatti a pagarla ci pensa chi ci ospiterá, con il ricavato della festa che - como é obvio - serve ANCHE a coprire le spese che dovremo affrontare.

2: Non esiste ancora una DATA MARCADA per la festa, che contiamo di fare alla fine di luglio, prima del grande esodo di agosto; rimanete sintonizzati con il Blog di MundoSosteniamo Pereira o la pagina fb Italiani a Lisbona per eventuali news: sebbene quest'ultima (ovvero chi la gestisce) não tem nada a ver com a festa, sapete che é il punto dove tutti noi ci si incontra quando si sta online. Sará nostra cura avvisarvi e informarvi sugli eventuali sviluppi e - claro - sul posto, la data e l'orario dell'evento.



3: Si chiama festa ma non sará necessiaramente una festa nel senso stretto, una di quelle cose dove si beve si balla e se si é fortunati si rimorchia e si ciula: quero dizer, buon per voi, non c'abbiamo mica niente contro questo genere di feste, ma il Blog di MundoSosteniamo Pereira lavoreranno per offrire a chi parteciperá una serata divertida con un pizzico di CULTURA pure, dove l'essere italiani - una volta tanto - torna ad essere sinonimo di arte e creativitá; siccome siamo piacioni, esteti, intelletualodi amanti del bello, stiamo cercando di coinvolgere anche artisti e musicisti, rigorosamente italiani o almeno das ilhas.



QUI ENTRATE IN GIOCO VOI




Non ditecici che anche voi temete fischi e píriti! Fatevi avanti! Siete pittori, fotografi, musicisti, giocolieri, mangiafuoco, registi, videoamatori, ballerine, letterine, stuntmen professionali? Avete uno spirito caritatevole? Scrivete una mail a mundo.civilizado.noa@gmail.com o a lisbonablogger@gmail.com dandoci la vostra disponibilitá e spiegandoci come volete (o potete) contribuire alla festa, sarete com certeza ricontattati per prendere accordi. Vi aspettiamo innumerevoli!

Per il momento é tutto. Torno ai miei capezzoli.

Ciriciaooooooo!!!!







Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti che saranno ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine od onorabilità di terzi, saranno rimossi. Saranno altresì rimossi commenti considerati spam, razzisti e che contengano dati personali non conformi al rispetto della norma sulla Privacy vigente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...