Chi vive qui sa di cosa parlo. Per tutti gli altri, ci sono come sempre le mie foto. Vamos là!
Ieri mattina, approfittando di un aguardadissimo giorno di folga - che in Italia era Pasquetta e noi immigrati che lavoriamo per il mercato italiano si fa festa pure noi - sono tornato al Miradouro di Santa Catarina, meglio noto come Miradouro de Adamastor, per via della statua che domina la sua piazza...
Questa. |
Dal miradouro è possibile godere di una delle viste più belle viste sulla città e sul fiume. Ora, immaginate di sedervi sull'erba, sotto a un tiepido sole primaverile, e che un leggero ventinho vi passi tra i capelli; immaginate che sia presto e che i punkabbestia non siano ancora arrivati e perciò siete tranquilli che nessuno può venirvi a cagar... a, emh, chiedere una cartina, un filtrino, um cigarro o un gettone; immaginate che non ci sia alcun rumore molesto attorno a voi, appena un lieve brusio.
State ascoltando Lisboa, e bagnandovi della sua luce. State in pratica serenamente DORMENDO sdivacati per terra. Fino a quando non vi sentite puntellare il fianco, aprite di colpo gli occhi e vi accorgete che son passate tipo due ore. Davanti a voi c'è ora un coso sorridente coi dreads lunghi fino al coolo e la faccia puntellata di piercing.
"Desculpa, tens um cigarro?" |
Tenho -___-
Eh si', lo sappiamo bene noi!
RispondiEliminaQuanta poesia ispira!
Ma anche chi ci viene nel periodo giusto se ne innamora. Come resisterle? Impossibile.
La mia visione la trovi QUA, se vuoi conoscerla :)
Chi vive qui sa di cosa parlo
RispondiEliminaEh sì...
@ elle: "Perdersi di stupore ogni volta". E' verissimo, è facilissimo :)
RispondiEliminaAhahahaha aiuuutooooooo
Ozio al miradouro de Santa Catarina? Ma è la mia specialità! :-)
RispondiElimina