domenica 9 novembre 2014

Noio volevan savuar.... Lisbona!

Cari mundiali, benritrovati :)
Dopo le lacrime napulitane che ci siamo fatti col post dedicato alle 10 piú belle canzoni su Lisbona, ci meritiamo delle grasserisate, perció ridiamo, e DI GUSTO, nella maniera piú bastarda possibile: prendendo per il culo gli altri. Lo spunto mi viene dal mitico gruppo facebook Italiani a Lisbona, un "salotto virtuale dove gli italiani che vivono a Lisbona possono incontrarsi e scambiare due chiacchiere", nelle nobili intenzioni della sua fondatrice, scambiato ogni giorno per ufficio informazioni, collocamento, oggettismarriti, bacheca della mensa, ORACOLO, da un numero impressionante di senzacasa e senzalavoro, studenti spelacchiati, mortidisonno, turisti per caso, turisti per sbaglio, tutti - evidentemente - talmente impegnati a porsi (anzi, a porre) domande su casa, lavoro, albergo, lavanderia, autobus, previsioni del tempo, da non potersi permettere di PERDERE TEMPO a cercare delle risposte su internet, figurati uscire, cosí, ALL'AVVENTURA, che poi bisogna portarsi appresso un dizionario, una cartina e l'ombrello, o magari solo la cartina (eventualmente utilizzabile anche come ombrello). Son pesi eh? Poi lo sappiamo, tra Google, Wikipedia, siti specializzati in annunci e blogs vari, uno si stanca. Ouh!, c'é da leggere.



Libri e guide voluminose, perció, sono fuori discussione. Perché sforzarsi? C'é Facebook! Basta un semplice click, e invii una richiesta di iscrizione al gruppo dove un team di esperti tour operators, traduttori, agenti immobiliari, sensale e spicciafaccende, metereologi, astrologi, é pronto a soddisfare ogni richiesta e curiositá, anche la piú banale, bizzarra, RIDICOLA. Team del quale mi onoro di far parte (siamo una squadra fortissimi) e che oggi voglio omaggiare e ricompensare con questo best of dei messaggi piú divertenti pubblicati dagli utenti sul gruppo negli ultimi mesi.



Anche se, a pensarci bene, non é che ci sia tanto da ridere, eh.
Cominciamo con la piú recente:



"Ci sono i centri commerciali dove trovi tutto", prima risposta.





Ah!!! SOUVENIR?!?!?!? MA PROPRIO... SOUVENIR!?!??! Ma quelli sono ovunque; milioni di negozietti indiani, nepanelesi, CINESI, che non chiudono Mai. Ma proprio MAI!....









....Qualunque cosa succeda.



GLI IMMOBILIARI









Pois... La vita é complicata.




I TURISTI(CI)












I CULTURALI










I CERCOLAVORO
















....E quelli che il lavoro l'hanno giá trovato ma VORREBBERO CAPIRNE DI PIÙ.











I PROMOTER









GLI SPORTIVI








I CHIPIÙNEHAPIÙNEMETTA












ILCASO(umano)APARTE




.....E il piú grande di tutti! ^_^






2 commenti:

  1. E' proprio vero: noi italiani ci facciamo sempre riconoscere, perfino quando chiediamo le cose agli italiani che vivono già all'estero.
    Un grande saluto.

    RispondiElimina

Tutti i commenti che saranno ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine od onorabilità di terzi, saranno rimossi. Saranno altresì rimossi commenti considerati spam, razzisti e che contengano dati personali non conformi al rispetto della norma sulla Privacy vigente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...